Segnale di partenza nella nuova normalità
Ci siamo,oggi si parte: con l’Hospitality Summit, il primo convegno svizzero del ramo ricettivo, il settore annuncia un comeback degno di nota.
- HotellerieSuisse
- Associazione e sede
- Notizie
- Hospitality Summit
All’Hospitality Summit, che inizia oggi, più di 700 rappresentanti della categoria discuteranno delle questioni più urgenti di cui il settore si sta attualmente occupando. Se non potrà essere presente all’Hospitality Summit, colga l’occasione e segua i Talk powered by Swisscom nell’arena di networking con ospiti di alto livello che verranno trasmessi in live streaming.
Ci siamo, oggi si parte: il primo convegno svizzero del ramo ricettivo prenderà il via nel padiglione 550 a Zurigo Oerlikon. «Siamo soddisfatti che dopo tanto tempo il nostro settore si riunisca finalmente per scambiarsi in presenza idee e opinioni e discutere di soluzioni innovative su tematiche urgenti», afferma Andreas Züllig, presidente di HotellerieSuisse. L’Hospitality Summit, organizzato da HotellerieSuisse in collaborazione con numerosi enti e sotto il patrocinio della SECO, intende illustrare vie, prospettive e soluzioni per uscire dalla crisi, oltre a tematizzare le tendenze del futuro. La coppia di moderatori Aileen Zumstein e Urs Gredig condurrà l’evento.
Claude Meier, direttore di HotellerieSuisse, esprime la propria soddisfazione per il programma interessante: «Le circa 700 persone partecipanti potranno aspettarsi un programma vario e appassionante sulle tematiche di cui il settore si sta attualmente occupando e, soprattutto, continuerà a farlo anche in futuro.» L’accesso all’evento è consentito solo con un certificato Covid valido. Claude Meier si mostra soddisfatto perché l’evento ha finalmente luogo dopo il primo rinvio: «Come associazione che si impegna a fare rete nel contesto dell’innovazione e della digitalizzazione, siamo orgogliosi di aver lanciato un convegno in tempi di pandemia da Covid-19 che simboleggia la forza dell’industria MICE svizzera.»
Molti highlight su tematiche urgenti
All’Hospitality Summit interverranno 70 oratori di alto livello che parteciperanno a un totale di 13 tavole rotonde, otto presentazioni verranno tenute da top speaker, mentre sette interviste si terranno con esperti del settore e specialisti di diverse aree tematiche.
Gli highlight del programma comprendono tra l’altro i seguenti punti:
- Pandemia da coronavirus: una grande sfida per l’economia e la politica
Dr. Andréa M. Maechler, membro del direttorio della Banca nazionale svizzera - L’ospitalità dopo il coronavirus
Dr. Stephan Sigrist, fondatore e responsabile di W.I.R.E. - Strategie di successo per il futuro
Maud Bailly, CEO ACCOR Southern Europe - I capi di domani
Prof. Dr. Ursula Renold, Chair of Education Systems, ETH Zurigo - Conquistare il futuro
Dr. Mathis Wackernagel, presidente del Global Footprint Network - Back to the Future
Matthias Horx, fondatore dello Zukunftsinstitut
Qui trova il programma integrale dell’Hospitality Summit.
Talk powered by Swisscom nell’arena di networking in live streaming
Non potrà partecipare in presenza? Allora segua online alcuni punti del programma! Nel corso di interviste di 20 minuti, sette ospiti del mondo economico discuteranno con Patric Schönberg, responsabile della comunicazione di HotellerieSuisse, di innovazione, digitalizzazione, generazione Z e potenzialità per il ramo ricettivo. Tutte le interviste verranno trasmesse dal vivo e potranno essere seguite gratuitamente.