Tutto ciò che occorre sapere su myHotellerieSuisse
Di seguito presentiamo le risposte alle domande più frequenti e un video esplicativo su myHotellerieSuisse.
- HotellerieSuisse
- Associazione e sede
- Soci
- myHotellerieSuisse
Nella nuova area di login di HotellerieSuisse troverete strumenti esclusivi per i membri e potrete adattarli alle vostre esigenze grazie a impostazioni personalizzabili. Desiderate accedere facilmente a documenti come liste di controllo, schede informative, video e strumenti? Volete avere tutte queste risorse in un'unica posizione centrale? Volete poter personalizzare i vostri dati personali e decidere quali e-mail per i membri volete ricevere da HotellerieSuisse? Tutto questo è possibile - con myHotellerieSuisse. Di seguito rispondiamo alle domande più importanti su questo argomento.
Possibilità grazie al login
Con il login avrà accesso a tutti i prodotti e servizi digitali dell’associazione. myHotellerieSuisse propone ausili pratici ed esclusivi per le socie e i soci come checklist, fogli informativi, video e strumenti su un’unica piattaforma.
myHotellerieSuisse offre panoramiche degli ausili (documenti, video, e-mail per le socie e i soci, tool) che può contrassegnare come preferiti. Inoltre, può comunicarci eventuali modifiche dei suoi dati personali e modificare le sue preferenze relativamente alla ricezione di informazioni. Se inoltre fa parte di un gruppo EXPER o della CDL, su myHotellerieSuisse troverà anche i suoi documenti relativi alle riunioni.
Se effettua il login nel sito web, i contenuti protetti vengono abilitati.
Gli ausili sono suddivisi nelle categorie Documenti, Video, E-mail per le socie e i soci e Tool. Selezioni nella colonna a destra la categoria desiderata (documenti, video, tool, e-mail per le socie e i soci). Ora appaiono tutti gli ausili della tipologia corrispondente. Utilizzi i filtri per trovare l’ausilio desiderato.
In alternativa, può anche usare la funzione di ricerca in myHotellerieSuisse in alto a destra. La ricerca considera solo i contenuti di myHotellerieSuisse e le fornisce contenuti di tutte le categorie.
Se utilizza sempre lo stesso documento, video, tool o e-mail per le socie e i soci, può salvare l’elemento di interesse nei Preferiti facendo clic sull’icona del cuore. I Preferiti sono personali e vengono visualizzati sulla pagina iniziale personalizzata di myHotellerieSuisse.
Effettui il login, clicchi sulle sue iniziali in alto a destra e poi su «Account». Selezioni «Profilo personale» e modifichi o completi i dati desiderati. Clicchi su «Salva modifiche» per aggiornare i dati.
Per modificare un indirizzo e-mail o la password, la invitiamo a consultare le FAQ nella sezione «Password e nome utente».
Per modificare quali e-mail desidera ricevere da HotellerieSuisse, effettui il login e clicchi in alto a destra sulle sue iniziali. Clicchi su «Account» e selezioni «E-mail per le socie e i soci».
Qui potrà vedere a quali e-mail e altre offerte di e-mail di HotellerieSuisse è attualmente abbonata/o. Metta o tolga il segno di spunta in corrispondenza delle categorie di e-mail. Confermi le impostazioni cliccando su «Salva modifiche».
Alla voce «E-mail per le socie e i soci» troverà un archivio anche con le e-mail a cui non si è abbonata/o.
Effettui il login. Se è iscritta/o a un gruppo EXPER, nella colonna a sinistra appare una voce di navigazione con il nome del suo gruppo EXPER (ad es. EXPER 01). Clicchi sulla voce di menu e selezioni in seguito quali documenti desidera visualizzare o scaricare.
Tenga presente che l’accesso alla documentazione EXPER è gestito da un’autorizzazione personale. Solo la/il socia/o EXPER ha accesso alla documentazione. Altre persone della sua azienda che hanno effettuato il login non ricevono questa autorizzazione.
Assegnazione login
Tutte le socie e tutti i soci ricevono un login e quindi possono accedere a myHotellerieSuisse.
I login sono personali. Per ogni azienda viene creato automaticamente un login principale per la persona responsabile dell’affiliazione, di norma la direttrice/il direttore. Questa persona può creare e gestire altri login per il personale in myHotellerieSuisse.
In qualità di responsabile per l’affiliazione riceve i dati di login nell’ambito della sua procedura di ammissione.
Come collaboratrice o collaboratore di un’azienda di HotellerieSuisse ottiene i dati di login se la direttrice/il direttore della sua azienda ne crea uno.
Il personale di un’azienda di HotellerieSuisse può rivolgersi alla persona responsabile dell’affiliazione presso HotellerieSuisse, di norma la direttrice/il direttore. Questa persona può creare ulteriori login per myHotellerieSuisse (vedi sezione «Amministrazione login» delle presenti FAQ).
Nella sua azienda lei è responsabile dell’affiliazione e non ha ricevuto i dati di login? Riceverà l’e-mail di accesso all’indirizzo e-mail con cui comunica con HotellerieSuisse.
Controlli anche la cartella spam. Se non trova l’e-mail da nessuna parte, ci contatti all’indirizzo login(at)hotelleriesuisse.ch
Riceverà l’e-mail di accesso all’indirizzo e-mail con cui comunica con HotellerieSuisse. Controlli anche la cartella spam.
Se l’e-mail non si trova neanche lì, utilizzi la funzione «Password dimenticata» sulla maschera di login. Nel giro di pochi minuti riceverà un’e-mail con il mittente no-reply(at)hotelleriesuisse.ch per l’impostazione di una nuova password. Se non riceve l’e-mail, contatti login(at)hotelleriesuisse.ch.
Amministrazione login
In qualità di (Super) Admin è autorizzata/o a creare ulteriori login per il suo personale. Effettui il login, clicchi sulle sue iniziali in alto a destra e poi su «Utenti». Con il pulsante «Invitare utenti» può registrare il suo personale in qualità di utenti. La persona invitata riceverà quindi un’e-mail di accesso nella quale verrà spiegato l’ulteriore processo.
Di norma la persona responsabile dell’affiliazione presso HotellerieSuisse nella sua azienda, ossia in genere la direttrice/il direttore, può creare i login aggiuntivi. Si rivolga quindi alla/al sua/o direttrice/direttore. Se non è in grado di creare i login, non esiti a contattarci all’indirizzo login(at)hotelleriesuisse.ch.
Può disattivare autonomamente il suo login (a meno che sia un Super Admin). Effettui il login, clicchi sulle sue iniziali in alto a destra e successivamente su «Account». Selezioni «Gestione account» e clicchi su «Richiedi cancellazione». Inserisca un motivo della disattivazione e clicchi su «Richiedi cancellazione».
In qualità di (Super) Admin può gestire i login del suo personale. Effettui il login, clicchi sulle sue iniziali in alto a destra e poi su «Utenti». Clicchi sui tre puntini accanto al nome dell’utente che desidera disattivare e selezioni «Disattiva». Selezioni un motivo di disattivazione e clicchi su «Disattiva utente».
Password e nome utente
Selezioni l’opzione «Password dimenticata» sulla maschera di login e segua le istruzioni. Riceverà un’e-mail per il ripristino della password. Controlli anche la cartella spam. Se non riceve l’e-mail, ci contatti all’indirizzo login(at)hotelleriesuisse.ch.
Il nome utente per myHotellerieSuisse è l’indirizzo e-mail utilizzato da HotellerieSuisse per contattarla. Se non ha ancora ricevuto e-mail da HotellerieSuisse o se il login con l’indirizzo e-mail non funziona, ci contatti con il suo nome e la sua azienda all’indirizzo login(at)hotelleriesuisse.ch.
Effettui il login, clicchi sulle sue iniziali in alto a destra e successivamente su «Gestione account». Scelga «Gestione account» e imposti la sua nuova password.
Il suo nome utente è il suo indirizzo e-mail. Voglia notare che modificando il suo indirizzo e-mail intestato a myHotellerieSuisse, in futuro riceverà tutta la corrispondenza al nuovo indirizzo e-mail.
Effettui il login, clicchi sulle sue iniziali in alto a destra e successivamente su «Account». Selezioni «Gestione account» e modifichi l’indirizzo e-mail. Riceverà un’e-mail di conferma all’indirizzo e-mail appena registrato.