#lovetohost – per un ramo alberghiero forte!
HotellerieSuisse lancia con #lovetohost una campagna d’immagine per promuovere nel lungo periodo l’attrattiva del ramo alberghiero. Partecipi anche lei a questa campagna sui social media in qualità di socia o socio.
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Con la campagna sui social media #lovetohost, HotellerieSuisse si è posta l’obiettivo di rafforzare l’immagine del settore alberghiero e di mostrare al grande pubblico le attrattive del ramo. Inoltre attirerà l’attenzione sul ramo in Svizzera. Scopra qui di seguito come può partecipare alla campagna, quali vantaggi offre l’adesione e come far vincere al suo personale un buono di pernottamento del valore di CHF 500.–.
Ecco come funziona la campagna #lovetohost:
Per la campagna social a lungo termine verranno utilizzati principalmente dei cosiddetti Reel (video) su Instagram che mostrano i vantaggi del nostro settore. L’hashtag #lovetohost sosterrà il riconoscimento di tutti i contributi della campagna online a livello nazionale. Per il lancio della campagna nell’agosto 2024, HotellerieSuisse ha realizzato dei Reel con aziende selezionate. I Reel POV (Point of View) verranno pubblicati sul canale Instagram di HotellerieSuisse e sul relativo canale delle varie aziende. I video divertenti ed energici verranno girati nell’ottica del personale e tratteranno sei messaggi chiave importanti per il ramo alberghiero svizzero: team, lavoro, persone, location, tempo libero e carriera. I video daranno spunto alle aziende e al loro personale per produrre Reel simili. L’obiettivo della campagna, infatti, è invitare molte altre aziende a seguire i video di esempio e a realizzare le proprie idee in formato Reel. L’attuazione concreta può essere decisa dalle collaboratrici e dai collaboratori stessi, ma deve sempre essere incentrata sulla loro ottica personale dei vantaggi del lavoro quotidiano nel settore.
Per la realizzazione dei video esemplificativi, HotellerieSuisse ha potuto contare sul sostegno delle seguenti aziende:
Ecco come sostenere la campagna:
Partecipi attivamente alla campagna e ci aiuti a rafforzare l’immagine del settore. Giri dei Reel insieme al suo team che consentano di dare uno sguardo dietro le quinte della sua azienda e ne illustrino il lavoro quotidiano. Si rifaccia all’idea dei video POV e posti i suoi sul suo account Instagram. Ci indichi come coautori e con un pizzico di fortuna beneficerà di un sostegno finanziario di HotellerieSuisse. Così aumenterà la sua copertura. Nella nostra guida le spieghiamo di cosa tenere conto durante l’upload dei Reel e quali messaggi devono contenere.
Webinar su #lovetohost:
Nella nostra serie di webinar di settembre e ottobre, delle sue colleghe e dei suoi colleghi le racconteranno perché hanno partecipato alla campagna e come hanno realizzato le riprese insieme al loro personale. Inoltre potrà farsi un’idea dell’iniziativa e scoprire quali sono i vantaggi per la sua azienda, se decide di partecipare.
Si iscriva subito!
Concorso per il personale:
Anche il suo team può trarne vantaggio. Tutto il personale che partecipa alla campagna e si attiene ai criteri formali di HotellerieSuisse relativi al concorso* avrà la possibilità di vincere un buono di pernottamento. In totale verranno estratti 15 buoni del valore di CHF 500.– ciascuno, offerti dai nostri Premium Partner:
- American Express
- CSS
- Happy Professional
- Hotelcareer
- Matrix Johnson Health Tech GmbH
- Mirus Software AG
- Nespresso
- Nexi Schweiz AG
- Rebag Data AG
- Saviva Food Services
- Schellenberg Gruppe
- Schwob AG
- Siemens
- Swibeco
- Swisscom
Informazioni più dettagliate in merito sono disponibili qui. Partecipi anche lei e assicuri il futuro a un ramo alberghiero forte!
*È escluso il ricorso alle vie legali e non si terrà alcuna corrispondenza.
FAQ
Ogni azienda socia di HotellerieSuisse può partecipare alla campagna e rafforzare così attivamente l’immagine del ramo.
Basta fare le riprese con lo smartphone. Instagram offre poi la possibilità di elaborare il video e di salvarlo, ad esempio aggiungendo una musica.
Mostri il più possibile situazioni autentiche riferite ai vari messaggi e faccia in modo che l’illuminazione sia buona nella stanza o all’esterno.
I Reel non devono durare più di 10-15 secondi.
I Reel sono accompagnati da una musica di sottofondo, pertanto non è necessario parlare. Tuttavia, è più opportuno muovere le labbra (per simulare una conversazione) quando si filma un dialogo.
Il maggior numero possibile! Più video vengono pubblicati, più il messaggio viene diffuso. Inoltre aumenta sia la possibilità per il personale di vincere il concorso, sia la visibilità dell’azienda.
HotellerieSuisse seleziona costantemente i video meglio riusciti. Questi verranno poi salvati con un budget per i media, che ne aumenterà la visibilità online.
A tal fine sono necessari due passaggi importanti: primo, durante la pubblicazione del video le aziende dovranno far figurare HotellerieSuisse come co-autore. In questo modo HotellerieSuisse noterà il video. Secondo, l’azienda deve contrassegnare/taggare le collaboratrici e i collaboratori partecipanti nel video pubblicato. In questo modo, HotellerieSuisse saprà chi tra loro avrà vinto uno dei premi nella scelta dei Reel vincitori. Di conseguenza, più persone possono vincere un premio per ogni Reel vincitore.
In caso di domande sulla campagna o sulla produzione dei Reel può rivolgersi tramite e-mail alle responsabili della campagna Daria Haas e Noemi Wolf.