È uscito il nuovo numero della rivista per la clientela Hotelcareer | Gastrojobs 2023. Un gran numero di esperte ed esperti si sono confrontati su diversi temi che interessano il settore, dall’attualità del settore alberghiero e della ristorazione svizzero, al rapporto sul lavoro 2023 di Stepstone incentrato sul settore alberghiero e della ristorazione in Austria, fino agli interessanti temi del futuro come live streaming & gaming solutions per contrastare la carenza di personale qualificato.
Panoramica degli argomenti:
Cifre, dati, fatti: l’anno scorso il settore alberghiero ha registrato una netta ripresa. Ma sia il settore alberghiero che quello della ristorazione sono ancora sulla bocca di tutti per quanto riguarda la carenza di forza lavoro e di personale qualificato.
Carenza di personale qualificato: come si presenta la situazione attuale? Karoline Niggli, esperta di risorse umane e Head of Sales Hotelcareer Svizzera, intervistata da Hotel Inside.
Stepstone Jobreport 2023: indagine sul personale del settore alberghiero e della ristorazione in Austria. Una volta l’anno, nel rapporto sul lavoro di Stepstone vengono esaminate le tendenze delle persone occupate e in cerca di lavoro in Austria e le conseguenze che ne derivano per chi si occupa di risorse umane.
Reclutamento efficace nel settore alberghiero e della ristorazione: soluzioni per datrici e datori di lavoro. Acquisire e fidelizzare il personale è sempre uno dei compiti più importanti per il futuro.
Live Streaming & Gaming Solutions per contrastare la carenza di personale qualificato. Il settore degli e-sport e del gaming può rappresentare un nuovo interessante canale per il reclutamento.