Materassi: il clima giusto per sonno tranquilli
Anche se rivestito e appena visibile, il materasso influisce molto sul clima del sonno.
- HotellerieSuisse
- Associazione e sede
- Notizie
- La differenza sta nei dettagli
I suoi ospiti lamentano bagni di sudore durante la notte?
Magari è capitato anche a lei di aver dormito in una camera d’albergo apparentemente fresca ma di aver sudato sette camicie durante il sonno. Casi del genere non sono un’eccezione.
I materassi realizzati con determinati materiali possono infatti impedire la dispersione del calore, innescando così la sudorazione.
Se poi si impiegano cuscini e piumini sintetici la temperatura corporea sale alle stelle.
Vuole che gli ospiti del suo albergo facciano sogni d’oro? Allora investa in materassi d’eccezione! Per andare sul sicuro bisogna fare attenzione ai materiali.
Quelli impiegati da Happy Professional, premium partner di HotellerieSuisse, sono sempre di alta qualità e traspiranti – a garanzia di un sonno davvero ristoratore.
I materassi possono essere girati e rivoltati in tutta facilità, semplificando così le operazioni degli addetti all’housekeeping. Grazie a 4 robuste maniglie maneggiarli è infatti un gioco da ragazzi.
Inoltre, i materassi di Happy Professional vengono sottoposti agli scrupolosi test del Good Night’s SleepLab di Schänis (SG). Il risultato? Dieci anni di resistenza a sollecitazioni costanti. Così ha la certezza di investire in un prodotto durevole ancor prima di averlo acquistato. Ma i vantaggi per lei e i suoi ospiti non finiscono qui. Tutti i materassi vengono prodotti a Schänis e sono quindi Made in Switzerland, come peraltro confermato dall’IPI (Istituto federale della proprietà intellettuale) di Berna. Happy Professional è l’unico produttore di materassi a vantare questo primato.
Sapeva che un terzo della popolazione è allergico agli acari della polvere?
Il fenomeno è causato dall’inalazione dei loro allergeni, cioè delle piccole particelle cutanee entrate in contatto con l’enzima (DERP1) responsabile della digestione negli acari. In ogni letto se ne trovano a milioni. Purotex® li elimina definitivamente grazie ai probiotici presenti nei rivestimenti dei materassi – per un ambiente igienico e un sonno sereno. Le sostanze probiotiche impiegate sono un rimedio naturale contro gli allergeni. Con l’attrito tra corpo e tessuto, le microcapsule che le contengono si rompono e assorbono l’umidità. I probiotici cominciano così a proliferare e a eliminare gli allergeni. I microorganismi sono peraltro quelli utilizzati per ripristinare la flora intestinale e contenuti nello yogurt – dunque assolutamente innocui ma di grande efficacia, come dimostrato da diversi studi.
I probiotici presenti nei rivestimenti dei materassi Happy Professional agiscono silenziosi ma garantiscono ai suoi ospiti un sonno sereno e a prova di acaro. I materassi sono sfoderabili e i rivestimenti lavabili a 60 gradi.