Praticanti internazionali per il settore ricettivo svizzero
Le aziende svizzere possono assumere in modo semplificato studenti delle nostre scuole universitarie partner. Non si lasci sfuggire questa opportunità! Consenta a chi svolge un tirocinio di farsi un’idea delle aziende svizzere.
- HotellerieSuisse
- Formazione e personale
- Acquisire dipendenti
- Attività durante la formazione
- Offerta di tirocini
HotellerieSuisse collabora con le scuole universitarie estere Duale Hochschule Baden-Württemberg Lörrach, Scuola alberghiera dell’Aia, Paul Bocuse Institut, SRH Dresden School of Management, Ecole-Ferrières Paris, HMS Leeuwarden e Excelia Campus La Rochelle, nonché con le quattro scuole della VATEL International Business School.
Grazie a questi contratti di collaborazione, le aziende svizzere possono assumere studenti di queste scuole universitarie con il salario di praticanti svizzeri. Questa collaborazione è un’ulteriore misura volta a contrastare la carenza di personale qualificato e soddisfa il desiderio di molte aziende che hanno già maturato esperienze positive con praticanti di scuole universitarie estere.
Tutte le scuole estere con cui HotellerieSuisse collabora offrono formazioni orientate alla pratica nel settore alberghiero. La ricerca di un impiego spetta a chi studia. Dopo l’assunzione, i datori di lavoro devono comunicare il nome della/del praticante e la durata del tirocinio all’Ufficio di controllo del CCNL di Basilea entro una settimana.