Il Consiglio nazionale ha confermato la decisione del Consiglio degli Stati e vuole che le disposizioni dei contratti collettivi dichiarati di obbligatorietà generale riferiti al salario minimo.
Il settore ricettivo ha vinto: Sono passati la sburocratizzazione dell’obbligo di notifica, l’ampliamento del perimetro di promozione della SCA e il rafforzamento del partenariato sociale.
I delegati di HotellerieSuisse hanno designato Myriam Schlatter e Brigitte Berger Kurzen come successori di Urs Zimmermann e Jörg Arnold.
Questa settimana il Consiglio federale ha pubblicato le bozze di ordinanze in caso di penuria di gas. Ci siamo impegnati in anticipo e ci siamo adoperati in particolare contro le restrizioni che interessano gli spazi wellness.
Dal 1° dicembre 2022 potrà indicare sul suo sito web tariffe e condizioni migliori rispetto alle piattaforme di prenotazione online.
La community del premio MILESTONE si è riunita sul Niesen, nell'Oberland bernese, per il «NIESEN SUMMIT».
Il settore ricettivo prevede una stagione invernale promettente. La ripresa è però adombrata dall’aumento dei prezzi dell’energia.
Un nuovo sondaggio condotto da HotellerieSuisse dimostra quanto l’incombente minaccia colpisca il settore alberghiero.