«Please Disturb» nelle regioni di Berna e Lucerna
Domenica 23 marzo 2025 diversi alberghi delle regioni di Berna e Lucerna apriranno le loro porte all’insegna del motto «Please Disturb» per consentire alle persone interessate di farsi un’idea delle loro attività.
- HotellerieSuisse
- Regioni
- News
- Please Disturb 2025
L’associazione regionale Bern+Mitteland, le sezioni Luzern Hotels ed Engelberg riproporranno Please Disturb a marzo 2025. Dal 2023 la responsabilità generale e l’organizzazione di Please Disturb sono di competenza delle associazioni regionali. L’associazione nazionale fornisce il proprio supporto con know-how, scambi personali e un toolbox con diversi strumenti ausiliari e liste di controllo. Questa suddivisione delle competenze si è dimostrata valida e sarà adottata anche nel 2025. Domenica 23 marzo a Berna, Engelberg e Lucerna diversi alberghi apriranno le porte per consentire alle persone interessate di gettare uno sguardo dietro le quinte e di partecipare a concorsi, visite guidate e altre attività.
«Please Disturb» è molto più di una normale giornata delle porte aperte: è l’occasione per conoscere da vicino l’affascinante mondo alberghiero e della ristorazione. Le visitatrici e i visitatori delle diverse strutture ricettive hanno la possibilità di confrontarsi con le persone in formazione, le formatrici e i formatori professionali, il personale, le direttrici e direttori degli alberghi e di scoprire di più sulle professioni e sulle opportunità di carriera nel settore. Conosceranno le aziende alberghiere e la scuola alberghiera da un lato nuovo. A beneficiarne sono soprattutto le giovani e i giovani interessati a una formazione nel settore.
Vale senz’altro la pena approfittarne per esplorare le aziende più note e scoprire alberghi finora sconosciuti. Percorsi coinvolgenti offrono uno spaccato delle attività quotidiane, mostrano i compiti di apprendiste e apprendisti e consentono di gettare uno sguardo dietro le quinte. Attività variegate e colloqui personali con le professioniste e i professionisti del settore alberghiero assicurano un programma variegato.
Tutte le aziende partecipanti all’evento con il relativo programma sono riportate su pleasedisturb.ch.
Desidera partecipare a Please Disturb con la sua azienda? Manifesti il suo interesse alla sua associazione regionale in modo che Please Disturb 2025 si svolga anche nella sua regione! Così consentirà al pubblico di dare uno sguardo dietro le quinte della sua azienda.




