Hospitality Summit 2023: costruire il futuro insieme.
È giunta l’ora: il 14 e 15 giugno il settore alberghiero si incontra all’Hospitality Summit a Zurigo Oerlikon per discutere delle sfide del futuro.
- HotellerieSuisse
- Regioni
- Ticino
- News
- Hospitality Summit 2023
Al terzo Hospitality Summit oltre 1300 dirigenti, albergatrici e albergatori, personalità esperte e partner del settore alberghiero discutono delle questioni attuali. Ora il secondo giorno del congresso, oltre all’interessante programma, offre anche contenuti rilevanti per la gestione operativa. Relatrici e relatori di spicco come Thomas Zurbuchen, astrofisico svizzero-statunitense, Thomas Mack, Managing Partner del resort Europa-Park o la dottoressa Steffi Burkhart, esperta New Work, Gen Y & Z, Changemanagement, garantiscono il trasferimento delle conoscenze e illustrano opportunità e soluzioni per il settore.
Finalmente, mercoledì avrà inizio il terzo congresso del settore alberghiero svizzero, nel padiglione 550 di Zurigo Oerlikon. «Siamo lieti di poterci ritrovare anche quest’anno all’Hospitality Summit per discutere dei temi cruciali del settore e delle soluzioni innovative», afferma Andreas Züllig, presidente di HotellerieSuisse. L’Hospitality Summit è organizzato da HotellerieSuisse, in collaborazione con un ampio ventaglio di sostenitori, sotto il patrocinio della SECO. Il trasferimento delle conoscenze e gli input di esperte ed esperti mostrano prospettive e aiutano a cogliere le opportunità e a sviluppare misure per preparare al meglio le albergatrici e gli albergatori al futuro.
Claude Meier, direttore di HotellerieSuisse, annuncia un programma entusiasmante: «Le circa 1300 persone partecipanti potranno godere di un programma vario e interessante. Il secondo giorno verte sui temi che interessano la gestione operativa». Il direttore di HotellerieSuisse è lieto della terza edizione dell’Hospitality Summit: «La nostra associazione, che si è fatta promotrice del networking nell’ambito dell’innovazione e della digitalizzazione, è orgogliosa di aver dato vita a un congresso che riunisce il settore alberghiero in un contesto unico. In questo modo potremo costruire il futuro insieme».
Temi coinvolgenti con tanti clou
All’Hospitality Summit la attendono 93 relatrici e relatori di prestigio che parteciperanno a un totale di dieci tavole rotonde, nove interventi di alto livello, dodici talk con esperte ed esperti del settore e figure professionali di diversi altri ambiti tematici, due presentazioni di progetti di ricerca e undici deep dive.
La attendono i seguenti keynote speaker e i seguenti temi:
- Leadership: raggiungere le stelle insieme
Thomas Zurbuchen, astrofisico svizzero-statunitense ed ex direttore della ricerca della NASA
- Più in alto, più velocemente, più avanti! La storia di successo del resort Europa-Park
Thomas Mack, Managing Partner del resort Europa-Park
- NEXT GEN NOW: i giovani adulti capiscono
Dr. Steffi Burkhart, esperta New Work, Gen Y & Z, Change Management
- Pricing? Pricing!
Prof. Dr. Florian Bauer, Comitato direttivo Vocatus AG
- Previsioni congiunturali
Prof. Dr. Aymo Brunetti, professore ordinario presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Berna.
- Carriera grazie alla formazione
Prof. Markus Venzin, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo EHL e Claude Meier, Direttore di HotellerieSuisse
L’evento serale dell’Hospitality Summit è dedicato alla premiazione degli «Albergatori dell’anno». Il «NextGen. Hospitality Camp» è rivolto alla generazione Z, che nel prossimo futuro definirà nuovi temi e prenderà in mano il timone. In occasione dell’«Education Day» le collaboratrici e i collaboratori del management operativo avranno per la prima volta l’opportunità di partecipare a una giornata di perfezionamento dedicata ai temi «Food & Beverage,» «Sales & Marketing» e «Formazione professionale».
Inoltre, all’Hospitality Summit la attendono i seguenti temi principali:
- Il Forum finanziario della Società svizzera di credito alberghiero (SCA) si occupa delle questioni di finanziamento a breve, medio e lungo termine nel settore alberghiero.
- Destinazioni turistiche della Confederazione
- Soluzioni politiche per far fronte alla carenza di personale specializzato
- Hospitality 4.0: nuovi concetti, idee e innovazioni. La stagione invernale. Facciamo il punto del turismo alpino e del riscaldamento climatico. Quali sono le alternative agli sport sulla neve?
Qui trova il programma completo dell’Hospitality Summit.