Hospitality Summit 2024: Ora con il «Tech Forum»
Nella seconda giornata, il programma dell’Hospitality Summit di quest’anno sarà arricchito da un altro format interessante: il «Tech Forum» powered by SHS.
- HotellerieSuisse
- Regioni
- Ticino
- News
- Hospitality Summit Tech Forum
Il «Tech Forum» è sinonimo di scambio di conoscenze, trasmissione di know-how e scoperta di nuove possibilità nel campo della tecnologia alberghiera e della gestione delle OTA.
Questa integrazione sostituisce l’affermato Swiss Innovation Day, finora organizzato con successo per otto volte da SHS Academy. Il nuovo format è il risultato di una collaborazione tra HotellerieSuisse, Swiss Hospitality Solutions ed SHS Academy.
In un’epoca in cui il settore alberghiero sta vivendo profondi cambiamenti strutturali, la tecnologia sta diventando sempre più importante. Le OTA (Online Travel Agencies) rafforzano la loro posizione di mercato e assumono un ruolo sempre più centrale. Il «Tech Forum» si concentra sull’integrazione e la presentazione di soluzioni nel settore della distribuzione e dell’e-commerce.
Questo nuovo e avvincente format dell’Hospitality Summit offre a start-up, investitori e dirigenti l’opportunità di confrontarsi con esperti e specialisti, di scoprire soluzioni e discutere di tendenze tecnologiche, sviluppi e opportunità della digitalizzazione. La moderazione del «Tech Forum» è affidata a rappresentanti di SHS Academy.
L’Hospitality Summit di quest’anno si terrà il 12 e 13 giugno 2024 presso la Halle 550 di Zurigo Oerlikon. Il «Tech Forum» si terrà in occasione della seconda giornata dell’Hospitality Summit, il 13 giugno. La vendita dei biglietti per l’Hospitality Summit inizia a fine febbraio.
Hospitality Summit
L’Hospitality Summit offre a oltre 1500 responsabili decisionali, albergatrici e albergatori innovativi, specialiste e specialisti motivati e partner impegnati una piattaforma eccezionale per confrontarsi con le tematiche e le sfide attuali del settore e per curare e ampliare la propria rete di contatti. L’Hospitality Summit è organizzato da HotellerieSuisse e sostenuto da tutte le principali organizzazioni del settore. Sin dal suo primo svolgimento, nel 2021, la SECO ha assunto il patrocinio di questo importante evento.
SHS Swiss Hospitality Solutions
Swiss Hospitality Solutions AG (SHS) elabora e attua strategie di revenue e distribuzione su misura per gli hotel. Nell’ambito dell’offerta di formazione continua di SHS Academy AG, l’azienda propone regolarmente diversi corsi di formazione e perfezionamento per il settore alberghiero e della ristorazione. Con lo Swiss Innovation Day, SHS ha organizzato una piattaforma per eventi per chi opera nel ramo turistico e alberghiero per confrontarsi e informarsi sui trend del futuro e sulle innovazioni. A causa di modifiche strategiche, la piattaforma Swiss Innovation Day verrà meno. Al suo posto, SHS lancerà un nuovo progetto, ovvero il Tech-Forum, un format che integrerà l’Hospitality Summit.