HotellerieSuisse riorganizza la segreteria
La direzione di HotellerieSuisse è di nuovo al completo: i posti vacanti sono stati occupati da Marc Blatter e Hans-Peter Brändle.
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Dopo una riorganizzazione, dall’inizio di gennaio la segreteria di HotellerieSuisse opera con la nuova organizzazione. In questo contesto è stato possibile acquisire Marc Blatter e Hans-Peter Brändle come nuovi membri della direzione rispettivamente nel ruolo di responsabili dei reparti Finanze e supporto nonché Politica, diritto, formazione.
Per prepararsi al futuro e concentrarsi ancora di più sui vantaggi per le socie e i soci, la segreteria di HotellerieSuisse si è riorganizzata. In questo modo l’associazione intende anche aumentare l’efficienza dei processi. La segreteria è ora composto dai quattro reparti «Socie/soci e offerte», «Marketing e partnership», «Politica, diritto, formazione» e «Finanze e supporto». I quattro reparti saranno integrati dal nuovo ufficio di coordinamento.
La riorganizzazione è stata attuata gradualmente da settembre 2024 e dall’inizio di gennaio la segreteria opera completamente con la nuova struttura. Tutte le posizioni vacanti nella direzione sono state occupate. Il comitato esecutivo di HotellerieSuisse ha nominato nella direzione dell’associazione Hans-Peter Brändle e Marc Blatter, che hanno assunto i loro nuovi ruoli all’inizio di gennaio.
Dirigenti esperti rafforzano la direzione
Nella sua nuova funzione, Marc Blatter dirige il reparto Finanze e supporto. Grazie alla sua esperienza professionale – da ultimo come consulente aziendale responsabile presso BDO e in precedenza come direttore Finanze e personale presso l’Associazione Svizzera di Football – apporta preziose competenze. In questo ruolo, il cinquantenne dirige direttamente il settore Finanze. Roman Schmidt continuerà a dirigere i settori IT, HR e Services.
Hans-Peter Brändle assume la direzione del reparto Politica, diritto, formazione. Il giurista 44enne vanta una vasta esperienza nei settori della formazione e del diritto. Recentemente ha lavorato come dirigente scolastico della formazione professionale superiore presso le scuole WISS (Schulen für Wirtschaft Informatik Immobilien) di Zurigo. Nella sua nuova funzione, il giurista dirige direttamente il settore legale. Le due collaboratrici di lunga data Miriam Shergold e Magdalena Glausen assumono rispettivamente la direzione dei settori Formazione e Politica.
Un team forte per il futuro
Inoltre, Barbara Friedrich è entrata ufficialmente a far parte della direzione all’inizio di gennaio. Finora ha diretto i settori Socie/soci e i gruppi EXPER e ora ha assunto la direzione del reparto Socie/soci e sviluppo. Questa funzione deriva dal precedente Account Management, diretto da Thomas Allemann, che andrà in pensione alla fine di febbraio. Il comitato esecutivo ha nominato la 41enne già la scorsa estate. Daniel Beerli continuerà a dirigere la classificazione e Sara Moser lo sviluppo. Il collaboratore di lunga data Reto Rüegg succede a Barbara Friedrich alla direzione del settore Socie/soci.
Il reparto Marketing e partnership, che ora comprende i settori Marketing e comunicazione, Vendite e partnership così come htr hotelrevue, continuerà a essere diretto da Bernt Maulaz. Sara Seifried ha già assunto la direzione del nuovo ufficio di coordinamento all’inizio di ottobre 2024. Tale ufficio è composto dai settori Assistenza alla direzione, Sviluppo aziendale e Comunicazione aziendale. Nicole Brändle continuerà a dirigere l’associazione come direttrice fino alla sua uscita. Il processo di reclutamento per il suo successore è in corso.
Orientamento al futuro e chiara focalizzazione sui vantaggi per socie/soci
Con la nuova struttura organizzativa, HotellerieSuisse intende rispondere in modo ancora più mirato alle esigenze delle socie e dei soci e sviluppare ulteriormente i servizi esistenti. Un team forte ed esperto è pronto a sostenere il settore nelle sfide attuali e a sviluppare soluzioni orientate al futuro. «Sono lieto di collaborare con la nuova direzione. Questa riorganizzazione getta le basi per consentirci di rispondere in modo ancora più efficiente e deciso alle esigenze delle nostre socie e dei nostri soci», afferma Martin von Moos, presidente di HotellerieSuisse.