Registrazione digitale dei dati degli ospiti
Semplifichi la raccolta dei dati necessari per la sua azienda e i suoi ospiti grazie alle soluzioni digitali.
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In molti cantoni la registrazione dei dati degli ospiti nei ristoranti è obbligatoria in ogni caso. In aggiunta alla registrazione scritta mediante il modulo stampato è possibile impiegare le seguenti soluzioni digitali. Abbiamo stilato per lei una breve descrizione delle varie possibilità, con i rispettivi vantaggi e svantaggi.
Get-Entry
Gli ospiti generano la loro Entry-ID con i dati personali sul sito web di Get-Entry. L’autenticità dei dati è accertata mediante SMS di verifica. Una volta generata, l’Entry-ID può essere utilizzata illimitatamente in tutta la Svizzera. I dati per la generazione dell’Entry-ID non vengono memorizzati a livello centrale.
All’ingresso dell’evento o del locale, gli organizzatori o i titolari eseguono la scansione dell’Entry-ID e confermano i dati controllando il documento d’identità. Ciò garantisce la correttezza delle informazioni degli ospiti. I dati registrati vengono automaticamente cancellati dopo 14 giorni.
Vantaggi
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Soluzione basata su browser, non richiede il download di app da parte del cliente.
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Gli ospiti ricevono un codice QR, in cui sono salvati i dati di contatto in conformità all’UFSP, che può essere utilizzato illimitatamente.
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Elevata protezione dei dati: i dati sul server sono cancellati dopo 15 minuti, non avviene l’archiviazione a livello centrale.
Svantaggi
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È necessaria la verifica del numero di cellulare.
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Soluzione non gratuita: i costi si basano sul numero mensile di ingressi e sono a carico dell’azienda.
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Nessuna registrazione della durata della permanenza nel ristorante.
Mindful
Per il check-in, gli ospiti scaricano l’app Mindful. Dopo aver avviato l’app possono indicare i loro dati di contatto. I dati di contatto vengono verificati tramite SMS o ID-Scan, in base all’opzione selezionata.
Check-in: gli ospiti tengono il cellulare sopra il codice QR, esposto per esempio all’ingresso. L’app conferma l’avvenuto check-in.
Check-out: basta un semplice clic. La durata della permanenza è visibile nell’app per 14 giorni, trascorsi i quali viene eliminata completamente e da qualsiasi archivio.
Vantaggi
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Viene registrata la durata della permanenza nel ristorante (check-in e check-out).
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Soluzione gratuita per ospiti e azienda, incl. verifica del numero di cellulare.
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All’app possono essere collegati altri servizi mediante il codice QR (es. carta dei vini, menu).
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In caso di eventuale contatto con una persona contagiata, gli ospiti vengono informati tramite notifica push.
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Protezione dei dati garantita.
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Raccomandata dalla direzione della sanità pubblica del Cantone di Berna.
Svantaggi
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Gli ospiti devono scaricare un’app.
Lunchgate
All’arrivo, gli ospiti scansionano un codice QR messo a disposizione da Lunchgate. Per farlo è sufficiente la fotocamera dello smartphone, non è necessario installare un’app. Tramite il codice QR, gli ospiti accedono a un modulo in cui possono inserire direttamente i loro dati di contatto. La verifica del numero di cellulare è facoltativa, benché prescritta in alcuni cantoni. L’azienda può scegliere liberamente di generare e stampare codici QR per tavolo, stanza, area o per un evento specifico.
Vantaggi
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Soluzione gratuita per l’azienda almeno fino alla fine dell’anno 2021 (la verifica del numero di cellulare è a pagamento, a carico dell’azienda).
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Non richiede il download di un’app.
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Possibilità di registrare la durata della permanenza nel ristorante (check-in e check-out).
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Lunchgate è già nota come sistema di prenotazione dei tavoli, pratica soprattutto per le aziende che già la utilizzano.
Svantaggi
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La verifica del numero di cellulare è a pagamento (0.20 CHF/verifica), ma è facoltativa, sebbene sia prescritta dalle autorità di alcuni cantoni.