Oggi è più impegnativo che mai trovare candidate e candidati adatti per i posti vacanti. Pertanto, cosa possono fare le imprese affinché quelli migliori scelgano loro e non la concorrenza quando cercano un posto di lavoro?
Per i datori di lavoro è fondamentale creare una marca unica e attraente e chiedersi «Qual è la mia attrattiva»? Le valutazioni dei datori di lavoro sono un ottimo strumento per fornire informazioni. Per le candidate e i candidati sono inoltre una parte importante del processo decisionale. Faccia del suo personale degli ambasciatori di marca e porti l’attenzione dei talenti giusti sulla sua azienda.
Perché puntare sull’employer branding?
Una marca forte è alla base del successo del reclutamento e del marketing del personale.
La forza della marca del datore di lavoro contribuisce a ridurre i costi del reclutamento.
L’employer branding è la chiave per entusiasmare a lungo termine candidate, candidati e dipendenti.
Con un employer brand forte, il salario resta un criterio rilevante ma è meno importante.
Perché far valutare i datori di lavoro?
Rafforzare la marca del datore di lavoro: rafforzi l’immagine della sua marca con testimonianze autentiche.
Misura di reclutamento: consenta a chi vorrebbe candidarsi di farsi un’idea realistica del datore di lavoro.
Consapevolezza: scopra come il personale percepisce la sua azienda.
Interazione: dialoghi con le candidate e i candidati e si mostri riflessivo e vicino.
Le valutazioni dei datori di lavoro sono disponibili su Hotelcareer | Gastrojobs Datrici/Datori di lavoro (in tedesco) insieme al profilo aziendale. Tutte le valutazioni vengono esaminate singolarmente da un team di moderatori. Sfrutti subito l’opportunità di posizionarsi come datore di lavoro attraente e attiri l’attenzione dei talenti giusti sulla sua azienda.
Le socie e i soci di HotellerieSuisse possono sfruttare per un anno un profilo aziendale Premium e un annuncio per un posto di lavoro (durata 1 mese) a soli CHF 449,-.