Come Favur migliora l’amministrazione HR
Il nuovo modulo software di Mirus semplifica i processi amministrativi e, in qualità di applicazione per i collaboratori, garantisce una maggiore efficienza nelle operazioni.
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Che si tratti di conteggi salariali, piano di servizio o assenze: la comunicazione con i collaboratori è semplice e sicura tramite l’app Favur. Il nuovo modulo è facilmente integrabile nel pacchetto software Mirus HR 3.0 e funziona in modo autoesplicativo e semplice senza formazione.
Come usare Favur
Il video di Favur mostra come funziona l’app. Favur viene utilizzata così da collaboratori nuovi o esistenti:
Esempio 1:
Il responsabile delle risorse umane importa i dati di un collaboratore in Mirus HR 3.0. Se mancano delle informazioni, il collaboratore riceve un messaggio push. Il collaboratore può quindi caricare i documenti mancanti o compilare e modificare i moduli esistenti direttamente nell’app.
Esempio 2:
Un nuovo dipendente riceve un invito dal sistema via SMS ad utilizzare Favur. Può accedervi solo con le sue coordinate personali e con un codice generato dal sistema. Il dipendente può quindi inviare i dati al datore di lavoro tramite l’app. Questi dati sono così già memorizzati nel sistema Mirus HR 3.0 e i datori di lavoro e i dipendenti possono accedervi. La decisione sull’accesso del collaboratore resta di competenza del datore di lavoro: dopo una breve validazione, i dati vengono aggiornati.
Per motivi di sicurezza: due diversi tipi di accesso
«Regular Privacy Access»
Con il Regular Privacy Access, l’app Favur consente ai collaboratori di accedere a dati non sensibili come il loro orario di lavoro, i giorni di vacanza e simili.
«High Privacy Access»
L’High Privacy Access può essere visualizzato solo con una chiave di identificazione individuale. In questo modo il collaboratore può scaricare dati sensibili come conteggi salariali e altri documenti personali.
Semplificazione senza sforzo
Con la preparazione automatizzata e l’informazione tramite messaggio push sull’app, ogni modifica viene comunicata immediatamente. Ciò significa che tutti in azienda sono sempre aggiornati e che le varie fonti di dati e i dati obsoleti sono acqua passata. I collaboratori tengono aggiornati i loro dati personali in modo autonomo e indipendentemente dal luogo in cui si trovano. I candidati condividono inoltre i loro dati personali in modo sicuro e semplice con l’ufficio del personale.
La vita è già abbastanza complicata – Favur semplifica la vita quotidiana.
I vantaggi di Favur per il datore di lavoro
• Il datore di lavoro si riserva il diritto di decidere in merito alla disponibilità dei dati.
• Può calcolare i saldi tempo e vacanze e simulare diverse varianti senza metterle online. Solo quando approva i piani modificati nel sistema, il collaboratore riceve il rispettivo messaggio push.
• Il responsabile delle risorse umane è sgravato perché l’app fa sì che i processi amministrativi (ad esempio il caricamento di informazioni sui collaboratori così come le coordinate personali, i certificati, ecc.) siano di competenza dei collaboratori.
• Processo di reimpostazione senza sforzo: i nuovi collaboratori vengono inseriti nel sistema con un dispendio amministrativo minimo. Riceverà una richiesta tramite SMS per attivare un link di accesso a Favur. Ha la possibilità di utilizzare Favur solo con un codice di attivazione e un PIN personale.
• I collaboratori non solo vedono le versioni attuali dei loro dati, ma possono anche accedere a documenti storici come i conteggi salariali passati. Si evitano così incertezze e domande di chiarimento costanti.
• Maggiori dettagli sono disponibili qui.
Ulteriori informazioni:
Mirus Software AG
Tel. 081 415 66 88