Please Disturb – Giornata delle porte aperte degli hotel
Il 17 e 24 marzo 2024, numerosi hotel hanno consentito a visitatrici e visitatori di gettare uno sguardo esclusivo dietro le loro quinte e hanno risposto alle domande sulla formazione nel settore alberghiero e della ristorazione.
Please Disturb è più di una normale giornata delle porte aperte: è un evento informativo sulla formazione nel settore alberghiero e della ristorazione.
Dopo il successo degli eventi nazionali dal 2014 al 2019 e di quello di Lucerna nel 2023, le associazioni regionali di HotellerieSuisse Berna, Mittelland, Svizzera centrale e Zurigo hanno deciso di consentire anche nel 2024 di gettare uno sguardo dietro le loro quinte per permettere alle visitatrici e ai visitatori di immergersi nel mondo alberghiero e della ristorazione.
Durante Please Disturb, le interessate e gli interessati hanno l’opportunità di confrontarsi con apprendiste, apprendisti, formatrici e formatori, dipendenti, direttrici e direttori di hotel e scoprire di più sulle professioni e le opportunità di carriera del ramo. A beneficiarne sono soprattutto le giovani e i giovani interessati a una formazione nel settore. Vale senz’altro la pena partecipare, perché il primo contatto con un potenziale datore di lavoro durante la giornata delle porte aperte può portare a un posto di formazione o di lavoro e chiarire eventuali dubbi. Una giornata ricca di visite guidate emozionanti, informazioni sulle professioni, concorsi, percorsi e molto altro ancora attende le visitatrici e i visitatori.
La partecipazione a Please Disturb offre alcuni vantaggi anche alle aziende, che così possono presentarsi come datrici di lavoro attraenti e influire positivamente sull’immagine del settore. Inoltre c’è l’opportunità di entrare in contatto diretto con le potenziali nuove leve e di parlare della formazione con i loro genitori. Vuole partecipare con la sua azienda alla prossima edizione di Please Disturb? Manifesti il suo interesse presso la sua associazione regionale.