Acquisire talenti: offerte che entusiasmano le nuove leve
Ci sono diverse possibilità per entusiasmare precocemente i giovani per il nostro settore e far conoscere loro le nostre dieci professioni. La nostra guida propone una panoramica.
- HotellerieSuisse
- Formazione e personale
- Acquisire dipendenti
- Attività ingresso mondo lavoro
- Entusiasmare i giovani
La formazione di personale qualificato è fondamentale per il futuro del settore. La nostra associazione si impegna per un sistema formativo di alta qualità, uno sviluppo continuo delle professioni del settore e condizioni di lavoro attraenti. Un altro nostro obiettivo centrale consiste nel creare offerte che assicurino nuove leve al settore.
Negli ultimi decenni HotellerieSuisse ha testato, implementato e ottimizzato diverse misure. Ma la realtà dimostra che gli sforzi dell’associazione da soli non sono sufficienti. L’impegno della sua azienda alberghiera è indispensabile per contrastare la carenza di personale qualificato.
Per sostenerla nei suoi sforzi, abbiamo elaborato una guida che le offre consigli pratici per il reclutamento di giovani professioniste e professionisti. Scopra le diverse possibilità di avvicinarli al nostro ramo prima e durante la scelta della professione. Nella guida «Acquisire nuove leve – ecco come fare!» sono descritti sette concetti che può scegliere e implementare in base alla sua azienda. Ce n’è per tutti i gusti: da misure di facile attuazione ed eventi d’immagine fino ad arrivare a iniziative impegnative ed eventi per i giovani che stanno per scegliere una professione. Inoltre abbiamo raccolto per lei diverse possibilità di partecipazione e progetti creativi per le nuove leve da cui trarre ispirazione.
Scelga uno o più concetti insieme al suo team e li metta in pratica nella sua azienda. Saremo lieti di assisterla nell’attuazione in qualsiasi momento, con ausili personali e materiale informativo.
Ci contatti via e-mail per ricevere assistenza: nachwuchsmarketing(at)hotelleriesuisse.ch
Ecco come procedere:
- Legga la guida con attenzione
- Vi cerchi l’offerta più adatta alle sue possibilità e alla sua azienda.
- Parli dell’offerta con i rispettivi reparti della sua impresa.
- Ci contatti per e-mail per chiarire eventuali domande sull’offerta.
- Attui la sua iniziativa con il nostro sostegno e la commercializzi in anticipo.
- La sosterremo anche con materiale informativo, gadget e modelli di presentazione.
Saremo lieti di scoprire le sue iniziative e di aiutarla in caso di contatto.