La specializzazione presenta riconoscimenti e label gastronomici esistenti come referenze. Ciò significa che la verifica di questo riconoscimento è di competenza dei rispettivi fornitori. HotellerieSuisse fa propri questi riconoscimenti.
I label riconosciuti da HotellerieSuisse sono rinomati a livello internazionale, come GaultMillau e Guide Michelin; sono inoltre presenti associazioni note e di qualità comprovata su scala nazionale come «Gilde etablierter Schweizer Gastronomen» e «Jeunes Restaurateurs de Suisse».
Commercializzazione
La collaborazione strategica tra HotellerieSuisse e Svizzera Turismo si basa sulle rispettive competenze chiave: HotellerieSuisse è responsabile dell’elaborazione dei criteri e della verifica della qualità, mentre Svizzera Turismo è responsabile del marketing. Se, inoltre, uno degli attributi come «trendy» o «tipicamente svizzero», «gourmet» o «ristorante per escursioni» è in linea con la cucina o il ristorante della struttura ricettiva, le aziende possono farsi commercializzare altresì con questi appellativi.
Iscrizione alle specializzazioni
Le categorie di specializzazione, insieme a quella di base, creano un valore aggiunto. Richieda ora la specializzazione!