Sostegno per progetti di costruzione o ristrutturazione
La consulenza per la classificazione fa sì che i progetti di costruzione e ristrutturazione siano in linea con la categoria desiderata. L’interpretazione dei criteri e i valori comparativi degli esperti aiutano a pianificare al meglio il progetto.
- HotellerieSuisse
- Prestazioni e supporto
- Strategia e posizionamento
- Sviluppo della qualità
- Consulenza di classificazione
La consulenza per la classificazione sostiene operatori, progettisti e investitori nei loro progetti di costruzione e ristrutturazione. Il momento migliore per avvalersi di questa consulenza è prima di passare ai lavori di finitura degli interni – nel caso ideale è già disponibile una camera campione per la valutazione. Di norma, la valutazione dei documenti di progettazione e l’esame in loco con le relative spiegazioni orali forniscono il quadro migliore. A seconda delle esigenze o dello stato di avanzamento del progetto, la consulenza può essere fornita anche solo sulla base della valutazione dei documenti di progettazione.
L’obiettivo prioritario è garantire la sicurezza della progettazione. Per questo motivo le consultazioni sono generalmente svolte da esperti che successivamente classificano l’azienda. Il principio della separazione tra «consulenza» e «controllo» viene quindi consapevolmente disatteso. Inoltre, il carattere vincolante della consulenza – e quindi anche la sicurezza della progettazione – viene garantita formulando i risultati in un rapporto.
Un altro vantaggio della consulenza per la classificazione è l’ampio ventaglio di valori comparativi e la grande esperienza degli esperti. Grazie a questo bagaglio di conoscenze è possibile identificare alcuni «quick win» che consentono risparmi economici, aumentano il comfort della clientela o ottimizzano il posizionamento dell’azienda.
Le consulenze vengono offerte a una tariffa che copre i costi di HotellerieSuisse.