Buone notizie per il lavoro ridotto: la regolamentazione delle ore supplementari resta semplificata nella procedura sommaria Covid.
Dalla collaborazione di HotellerieSuisse e SGS è nato un nuovo label per un monitoraggio misurabile della pulizia e disinfezione.
Il materiale della campagna dell’UFSP è a sua disposizione. Così ricorderà a ospiti e collaboratori che il coronavirus è ancora tra di noi e che quindi è necessario continuare a rispettare determinate regole igieniche e di comportamento.
Il regolamento originario per il lavoro a orario ridotto sarà nuovamente applicabile a partire da settembre 2020, con alcune eccezioni, che il Consiglio federale ha deciso il 12 agosto.
Dal 1° settembre 2020 rientrano in vigore le consuete norme legali sul lavoro ridotto.
HotellerieSuisse prende posizione nella consultazione sulla legge sui crediti COVID-19 e chiede altro sostegno agli alberghi in sofferenza.
HotellerieSuisse lancia l’Hospitality Summit, un evento settoriale di riferimento che si propone di delineare obiettivi, orientamenti e prospettive.
Nove associazioni turistiche si impegnano nel «Comitato turistico per il NO alla denuncia» per opporsi all’omonima iniziativa.