Future Hospitality: Vision, mission e strategia

Le nuove generazioni richiedono una nuova comprensione della leadership. Una cultura dirigenziale moderna comprende una chiara cultura aziendale, composta da vision, mission, strategia e valori di un’azienda. Scopra di più sull’argomento qui.

Vision, mission e strategia

​Inquadrare

Scopra perché il campo d’azione «Creare una cultura dirigenziale moderna» dovrebbe concentrare l’attenzione su «Vision, mission e strategia» per il settore alberghiero.

Per saperne di più
Inquadrare

​Informare

Scopra come affrontare attivamente il tema «Vision, mission e strategia» e dove trovare ulteriori informazioni sull’argomento.

Per saperne di più
Informare

​Agire

Scopra in quali ambiti HotellerieSuisse e i suoi partner la supportano nell’ambito del campo d’azione «Vision, mission e strategia» e come può beneficiare di aiuti e progetti di promozione.

Per saperne di più
Agire

​Trarre ispirazione

Scopra le best practice e gli esempi sul campo d’azione «Vision, mission e strategia» per trovare ispirazione per le implementazioni nella sua azienda

Per saperne di più
Trarre ispirazione

​Agire

​Foglio informativo «Vision, mission e strategia»

Il foglio informativo fornisce una guida su come elaborare i valori aziendali con il suo team in sette fasi e offre una definizione di vision, mission, strategia e valori. Gli esempi di buone pratiche del settore illustrano l’esperienza di altre aziende.

Per saperne di più
Foglio informativo «Vision, mission e strategia»

​Attuare la vision aziendale

Nel post sul blog di sign:up scopre 10 modi collaudati per sostenere attivamente il fattore «Perché» all’interno dell’azienda. In questo modo potrà attuare la sua mission e la sua vision, raggiungendo il successo grazie al dialogo e alla comunicazione alla pari con il personale.

Per saperne di più
Attuare la vision aziendale

​Programma di coaching di HotellerieSuisse: mirato al futuro

Per affrontare le molteplici sfide del settore, abbiamo lanciato un programma di coaching con il sostegno della Segreteria di Stato dell’economia (SECO). Il programma le permette di riconoscere il suo potenziale insieme a un coach. Inoltre, l’aiuta ad apportare modifiche strategiche all’azienda e a prendere decisioni efficaci.

Per saperne di più
Programma di coaching di HotellerieSuisse: mirato al futuro

​Dia massima potenza alla sua vision

In qualità di team specializzato, Atedo AG fa sì che la sua azienda cresca, sia fonte di ispirazione e sia efficace, sia presso il suo personale che presso la sua clientela. Con la combinazione di consulenza strategica e capacità di attuazione creativa, la aiuta a realizzare in modo mirato organizzazioni, brand ed esperienze.

Per saperne di più
Dia massima potenza alla sua vision

​Plasmiamo il futuro

Quant è un laboratorio di innovazione e progetti che la supporta nello sviluppo della strategia e nei processi di posizionamento. Grazie all’interdisciplinarità e alla competenza metodologica, il team di Quant è in grado di affrontare le questioni imprenditoriali in modo olistico e strutturato.

Per saperne di più
Plasmiamo il futuro

​Consulenza strategica per la ristorazione e i nuovi spazi

desillusion & Co. offre una solida conoscenza e una ricca esperienza nella consulenza strategica. L’offerta comprende workshop per affinare la vision o valutare strategie per (nuove) aziende/sedi, nonché input sulle tendenze gastronomiche e sul cambiamento dei valori sociali.

Per saperne di più
Consulenza strategica per la ristorazione e i nuovi spazi

​Creare valore in Hospitality & Destination

BWS Branding svela i veri valori e sviluppa strategie che possono essere percepite e implementate con i massimi effetti: un orientamento chiaro, un posizionamento ben definito, una certezza d’azione e, non da ultimo, valori duraturi.

Per saperne di più
Creare valore in Hospitality & Destination

Trarre ispirazione

Tragga ispirazione dalle best practice, dai progetti in corso o dalle iniziative del ramo.

Per saperne di più su «Future Hospitality»

employer branding
Integrazione
Vision, mission e strategia
Nuovi valori
Nuovi orari di lavoro
Orientamento e avvicinamento

Future Hospitality: employer branding

L’employer branding è un elemento importante della cultura dirigenziale contemporanea: un posizionamento chiaro come buon datore di lavoro può accrescere l’attrattiva dell’azienda e aumentare la soddisfazione e la motivazione del personale.

Future Hospitality: integrazione

Per l’acquisizione di personale qualificato, il nostro settore offre diverse potenzialità che non sono ancora state sfruttate. Scopra come la sua azienda può sfruttare il potenziale dei gruppi target alternativi e come integrarli. 

Future Hospitality: Vision, mission e strategia

Le nuove generazioni richiedono una nuova comprensione della leadership. Una cultura dirigenziale moderna comprende una chiara cultura aziendale, composta da vision, mission, strategia e valori di un’azienda. Scopra di più sull’argomento qui.

Nuovi valori delle generazioni Y e Z

Le generazioni Y e Z sono oggi rappresentative di un cambiamento di valori nel mondo del lavoro. I loro bisogni e le loro esigenze vanno capiti per creare un ambiente di lavoro positivo.

Vantaggi e sfide dei nuovi modelli di orario di lavoro

Per rispondere alle mutevoli esigenze di personale e clientela, nel settore alberghiero vengono introdotti sempre più nuovi modelli di orario di lavoro. Abbiamo raccolto le informazioni più importanti sull’argomento.

Successo con orientamento e avvicinamento alla professione

Far conoscere le professioni del settore è essenziale per essere considerati datori di lavoro attraenti. Una strategia di formazione, opportunità di orientamento e altre attività consentono alle giovani leve di scoprire le professioni del settore.