La direzione dell’associazione HotellerieSuisse respinge l’iniziativa anti-burqa e sostiene l’accordo di libero scambio con l’Indonesia.
Il 1° gennaio 2021 Yourcareergroup ha rilevato la borsa dei posti di lavoro del ramo alberghiero hoteljob.ch da HotellerieSuisse.
Alla fine del 2020, la nostra scuola partner, la Global Academy of Tourism & Hospitality Education (GATE) Kath-mandu, entrerà a far parte della rete dell’EHL - Ecole hôtelière de Lausanne - come scuola certificata.
Il settore alberghiero sostiene le recenti restrizioni, pur essendone duramente colpito. Ecco perché gli aiuti finanziari devono essere urgenti.
HotellerieSuisse ha sottoposto all’UFSP delle domande dettagliate sulle recenti decisioni relative alle misure di contenimento del coronavirus Sono giunte le risposte, che purtroppo non sono molto confortanti.
Per la creazione di pacchetti di prestazioni, in futuro verranno applicate semplificazioni per l’IVA. Il Parlamento ha approvato un’iniziativa in tal senso.
Nel 2021 scatterà il congedo di assistenza. Per saperne di più legga il foglio informativo dedicato.
La pandemia di COVID-19 ha impossibilitato diversi utilizzi della musica. HotellerieSuisse ha quindi negoziato con la SUISA e ottenuto un rimborso, in favore delle aziende, del compenso per alcuni diritti d’autore.